REGOLAMENTO

L’Ostello Bassano del Grappa è una struttura ricettiva extra-alberghiera ai sensi della L.R. 33 del 4 novembre 2002 art. 25 comma 1 e comma 10.                                                                                        In quanto tale è a disposizione degli ospiti per un tempo limitato e trova nel rispetto reciproco il suo valore fondamentale.

 

Tutti i clienti sono tenuti a prendere visione del regolamento e delle tariffe dell’Ostello, nella consapevolezza che l’ingresso in struttura ne implica necessariamente l’accettazione e la conseguente osservanza.

 

Lo Staff si riserva di apportare integrazioni e modifiche al presente.

ART.1 ○ ORARI STRUTTURA

Orari apertura reception:

dal Lunedì al Sabato 09:00 – 12:00  e  16:00 – 20:00
  Domenica e festivi 10:00 – 12:00  e  18:00 – 20:00

 

Orari custodia serale-notturna:

20.00 – 23.00 Custodia in reception
00.00 – 07.00 Reperibilità notturna

Gli ospiti possono entrare ed uscire dalla struttura in qualsiasi momento mediante il badge consegnato in fase di check-in.

ART.2 ○ PRENOTAZIONI

La prenotazione non è obbligatoria ma comunque consigliata e comporta, così come l’ingresso in struttura, la piena accettazione e l’osservanza del presente regolamento.

Si accettano prenotazioni telefoniche, tramite il sito internet www.ostellobassanodelgrappa.it, posta elettronica e i dedicati portali online. Si specifica che non verranno prese in considerazione le richieste pervenute mediante social network e segreteria telefonica.

Il prolungamento del pernottamento per una o più notti aggiuntive è soggetto a disponibilità della struttura e va obbligatoriamente richiesto entro l’orario massimo stabilito per il check-out.

Per totali superiori a euro 150, si richiede il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo al fine di ritenere valida la prenotazione. Tale caparra è non rimborsabile e da versare sul seguente conto corrente:

LUOGHI COMUNI Soc. Coop. ONLUS  / IT41U0859060161028000026369 / BIC/SWIFT: CCRTIT

ART.3 ○ CHECK – IN

La procedura di check-in va effettuata in orario di apertura reception e prevede obbligatoriamente:

  • l’esibizione di un valido documento di identità (patente di guida, carta di identità, passaporto o altri equipollenti ex L.445/2000);
  • il pagamento dell’intero importo relativo al soggiorno.

Lo Staff si riserva di non ammettere in struttura persone in stato confusionale o, comunque, in condizioni di non perfetta sobrietà e pulizia.

A completamento della procedura di check-in verranno consegnate agli ospiti le chiavi della camera prenotata e il badge per accedere alla struttura. Lo smarrimento delle chiavi o del badge comporta una penale di € 10.00.

ART.4 ○ CHECK – OUT

La procedura di check-out va completata entro le ore 10.00 del giorno di partenza o verrà addebitato il pernottamento successivo.

Eventuali check-out tardivi vanno concordati preventivamente con Lo Staff e sono soggetti ad approvazione.

ART.5 ○ CANCELLAZIONI E RIMBORSI

Se l’importo complessivo dei pernottamenti supera i 150€ si richiede una caparra confirmatoria, non rimborsabile, pari al 30% del totale. Le nostre politiche di cancellazione prevedono:

Per singoli e gruppi di massimo 4 persone

 

·         cancellazione gratuita fino a 3 giorni dal pernottamento;

·         addebito dell’importo complessivo nei 3 giorni precedenti il pernottamento.

Gruppi oltre le 4 persone ·         cancellazione gratuita fino a 30 giorni dal pernottamento;

·         addebito dell’importo totale nei 30 giorni precedenti il pernottamento.

 

ART.6 ○ SERVIZI DI PULIZIA

Tutti gli spazi comuni vengono puliti quotidianamente e in caso di necessità più volte al giorno.

La pulizia intermedia della camera, in base al presente regolamento, viene effettuata solo in caso di permanenza oltre le 5 notti, con il relativo cambio lenzuola e telo doccia.

Eventuali richieste extra, relative alla pulizia o al cambio biancheria, sono da concordare con il personale e comportano un costo aggiuntivo.

Gli ospiti sono tenuti a segnalare eventuali allergie a prodotti per la pulizia al momento della prenotazione.

Ostello

ART.7 ○ PERMANENZA

I – Permanenza massima in struttura

Ai sensi dell’art. 25 comma 10 della L.R. 33/2002, gli ospiti dell’Ostello possono soggiornarvi per un periodo di tempo limitato e fino ad un massimo di:

  • 14 giorni consecutivi nelle camere private;
  • 5 giorni consecutivi nel dormitorio.

Deroga a tale limite temporale è possibile solo per comprovati motivi di lavoro o di studio, su presentazione di evidente documentazione.

II-Ospiti minorenni

L’accesso e il soggiorno in Ostello sono vietati ai minori di 18 anni non accompagnati.                               Gli accompagnatori si ritengono responsabili del comportamento dei minorenni in caso di disturbo della quiete e di danni alla sicurezza degli altri ospiti.

III-Regole di comportamento

Durante la permanenza in struttura, gli ospiti sono tenuti a:

  • mantenere un comportamento adeguato e una presenza sobria e pulita, nel rispetto degli altri ospiti, dello Staff e della struttura stessa;
  • collaborare al mantenimento dell’ordine e della pulizia nelle camere, nei locali interni e negli spazi comuni esterni, garantendo la massima cura nella fruizione di quanto fornito dalla struttura;
  • rispettare l’orario del silenzio dalle ore 23.00 alle ore 07.00;
  • non
svolgere attività di propaganda politica o professionale;
accendere fuochi;
fare uso di sostanze stupefacenti;
giocare d’azzardo;
fumare nelle camere e negli spazi interni;

utilizzare fornelli o stufe di qualsiasi tipo nelle camere.

IV- Divieto di fumo

Si fa espresso divieto di fumo nelle camere e negli spazi comuni interni. È consentito fumare nelle zone all’aperto del giardino e sotto il portico. Qualora fossero rilevate infrazioni a tale divieto, verrà addebitata una “cleaning fee” per la sanificazione dell’ambiente pari a 50€.

 

V- Ospiti in camera

Solo gli ospiti regolarmente registrati possono accedere alle camere. Ad eventuali accompagnatori e/o visitatori non sarà consentito entrare nelle camere ma potranno comunque permanere nelle aree comuni. Qualora fosse rilevato dallo Staff l’ingresso di ospiti non registrati, verrà addebitato il costo del pernottamento aggiuntivo.

VI – Animali

Gli animali di piccola taglia sono ammessi e graditi nelle camere private, a condizione che i padroni si occupino di garantire l’osservanza del presente regolamento e un comportamento rispettoso di cose, persone e spazi comuni. Non è invece consentito l’accesso alle aree comuni dei bagni, della cucina e della sala colazioni.

VII- Furti

L’Ostello non si assume la responsabilità per oggetti e valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni. Inoltre, declina ogni responsabilità per danni o furti a veicoli parcheggiati nei posteggi dedicati.

 

Lo Staff

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